Lettera 22Rubriche

Valentina Scannapieco e le sue Favole

Sognare all'epoca del coronavirus

La scrittrice e illustratrice Valentina Scannapieco, originaria della Divina Costa d’Amalfi e residente a Salerno, fondatrice del blog italiano occhiovunque.it pensa che in questa battuta d’arresto tra ansia, telegiornali e “reclusione forzata” si potrebbe sognare e sorridere con delle semplici favole.

E allora perché non scriverne qualcuna per poi narrarle sul web?

Ha iniziato la scorsa settimana con la prima parte del suo romanzo per bimbi e bimbi cresciuti “La compagnia della Buonanotte”, un presequel del suo primo libro Ricette della Buonanotte che ha fatto cucinare e sognare grandi e piccini.

Una scrittura semplice e sognante che caratterizza sempre il suo stile con cui trasmette sempre temi e valori importanti. L’importanza della propria essenza, il valore dei sogni, l’amicizia.

Ogni mercoledì sui suoi canali social andrà in onda un pezzetto di racconto.

Lasciamo di seguito il link al primo video https://www.facebook.com/occhiovunque/videos/1496530177176924/

e vi diamo appuntamento a domani ore 21 per la seconda parte della favola.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più