AmbienteCronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

Fonderie Pisano a Salerno, i residenti segnalano le emissioni

Salerno, i residenti del Quartiere Fratte, dove è ubicata la Fonderia Pisano, da anni al centro dell’attenzione per le emissioni che provocano inquinamento nell’aria, nel terreno e nelle acque del Fiume Irno, segnalano, in questo momento sanitario delicatissimo a causa del coronavirus, la continua e persistente attività della fonderia.

“Siamo chiusi in casa causa coronavirus e siamo anche in compagnia della puzza asfissiante proveniente dai camini di emissione delle Fonderie Pisano. Segnaliamo ai Carabinieri.

Un regalo aggiuntivo per tutte le famiglie e i bambini costretti in casa. E’ troppo da sopportare davvero!”.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close