NewsScuola

Cava de’Tirreni, all’Asilo Carillo il convegno “Genitori e bambini in crescita: insieme possiamo”

giovedì 13 febbraio

Cava de’Tirreni, giovedì 13 febbraio all’Asilo comunale di via Carillo

Incontro tematico “Genitori e bambini in crescita: insieme possiamo”

 

Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che giovedì 13 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso l’asilo nido di via Carillo a Cava de’Tirreni, si terrà l’incontro tematico con i genitori previsto dal progetto “Crescere insieme in Campania”.

Si tratta di un progetto educativo che rappresenta una risposta ai bisogni educativi specifici e circostanziati di bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con particolare riguardo a situazioni di fragilità, delle loro famiglie e degli educatori che quotidianamente si occupano di loro. Si prevede l’attivazione di percorsi di integrazione tra servizi pubblici e del privato sociale per la prima infanzia in un’ottica di flessibilità e potenziamento dei servizi esistenti in termini sia quantitativi che qualitativi.

Il progetto integra e potenzia i servizi integrativi per la prima infanzia, attraverso la sperimentazione di interventi di sostegno alla genitorialità e servizi per bambini con Bisogni Educativi Specifici e le loro famiglie.

Presenti gli esperti psicologi e pedagogisti della Cooperativa Città della Luna per un incontro formativo e informativo sulla prevenzione dei disturbi del neuro sviluppo.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close