CronacaCulturaNewsPoliticaScuola

Dante Alighieri, il Grande Poeta si celebra il 25 marzo

“A partire da quest’anno, ogni 25 marzo sarà un’occasione unica, perché condivisa e partecipata su tutto il territorio nazionale, per riflettere sull’identità culturale del Paese partendo dalla grande opera letteraria di Dante e ricordando il suo enorme ruolo nella definizione della lingua italiana”.

“Con il via libera del Consiglio dei ministri alla direttiva per istituire il Dantedì, si conclude positivamente il percorso legislativo iniziato mesi fa alla Camera con la mozione di cui sono stato primo firmatario, sostenuta da tutta la maggioranza e votata all’unanimità, e si apre la fase più bella: quella che vedrà attivi e protagonisti principalmente le scuole, gli studenti e gli istituti culturali nel mettere in campo le iniziative per questa giornata di celebrazione”. Così Michele Nitti, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più