News

Salerno, Associazione Alec, appuntamenti formativi gratuiti

Due appuntamenti formativi gratuiti a Salerno Giovedì 16 e Venerdì 17

L’Associazione Alec , ha promosso una serie di workshops gratuiti  che si terranno  presso la Sala Convegni della Chiesa di Gesù Cristo degli santi degli  Ultimi giorni situata,  in Via Cantarella 1 N,  nei pressi del Centro Sociale di Salerno , e nelle adiacenze della ex scuola gatto .

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti .

Giovedì 16 Gennaio  2020 dalle ore 15.30 e fino alle ore  17.30 ci sarà un approfondimento gratuito  “Il lavoro domestico in Italia” saranno analizzate le fonti del diritto , il CCNL vigente , la retribuzione , il trattamento Fine Rapporto , le dimissioni, il licenziamento , i contributi di lavoro , la totalizzazione di contributi, le misure di sostegno al reddito , i permessi,  l’assegno al nucleo familiare , il progetto Home care Premium ed altri progetti che vengono erogati dai diversi enti , le borse di lavoro ed altre misure predisposte  dall’Anpal e da altri enti locali .

Venerdì 17 Gennaio 2020 ore 15.30 e fino alle ore 17.30 ,si discuterà delle professioni digitali , l’Impatto della tecnologia nel mondo del lavoro , la modalità esecutiva di smart working, la digitalizzazione delle imprese , Impresa 4.0 , i bandi a sostegno per l’innovazione , le  professioni digitali più richieste ( Social Media Manager,  Community manager ,  Seo Expert,  Content Marketing) .

Si precisa che il ciclo degli incontri  proseguirà , Venerdì 24  Gennaio 2020  con esperti in aula si parlerà delle Start Up e  Venerdì 7 Febbraio 2020 si parlerà del Sistema Previdenziale In Italia .

Per partecipare  e per richiedere informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono 3334165622.

Il Comitato organizzatore ringrazia la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni di Salerno per la straordinaria accoglienza .

Lello Cicalese

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più