CulturaNews

Calendario Industria Grafca De Luca presentato alla Camera di Commercio a Salerno

Calendario della Industria Grafica e Cartaria De Luca, dedicato al pittore Pietro Scoppetta, presentato nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno

 

Una tradizione consolidata quella del Calendario d’Arte De Luca, entrata a far parte del costume del nostro Natale, che continua l’idea di Giuseppe De Luca (1934-2013), il quale per primo lanciò l’idea di un calendario promozionale dedicato, di volta in volta, a un artista del territorio salernitano, che ha lasciato traccia profonda della sua attività. E’ la volta, quest’anno, del pittore amalfitano Pietro Scoppetta del quale l’iniziativa editoriale di De Luca Industria Grafica e Cartaria si prefigge anche di celebrare il centenario della morte.

 

Andrea Prete, presidente della Camera di Commercio di Salerno, Daniele Milano, sindaco di Amalfi, e Giovanni Camelia, del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, ne tratteranno il professor Massimo Bignardi dell’Università di Siena, il curatore Marco Alfano, storico dell’arte, e Andrea De Luca della De Luca Industria Grafica e Cartaria; modera il giornalista Sigismondo Nastri.

Redazione

Fotoreporter   Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close