CronacaCulturaNews

Facciamo riposare Mamma, il Presepe che piace al Papa

Il Santo Padre ha sottolineato l’importanza di conservare la tradizione dei Presepi

Un mezzo «semplice ma efficace»

Il Santo Padre ha sottolineato l’importanza di conservare la tradizione dei Presepi.
Egli stesso si è recato a Greccio, dove San Francesco ha fatto il primo presepe vivente, e lì ha pubblicato Admirabile Signum, una lettera apostolica che illustra il simbolismo e l’importanza del Presepe.

Papa Francesco nota che “fare un presepe a casa propria è un mezzo semplice ma efficace di preparare il proprio cuore alla nascita di Gesù”.

Nella foto: il Presepe “Facciamo riposare Mamma”, piaciuto al Santo Padre, con la Madonna che si riposa e San Giuseppe che tiene in braccio il Bambino

Facciamo riposare Mamma, Presepe, Natale 2019
Facciamo riposare Mamma, Presepe, Natale 2019

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più