Arte in cittàCulturaNewsScuola

Il Portale della Natività al Duomo di Salerno

Inaugurazione domenica 8 dicembre ore 20

Inaugurazione del “Portale della Natività” al Duomo di Salerno

Domenica 8 dicembre 2019, alle ore 20, nel Quadriportico del Duomo di Salerno, alla presenza del S.E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, ci sarà l’inaugurazione della mostra del “Portale della Natività”.

 

L’opera con la relativa istallazione è stata realizzata dagli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, con un lavoro didattico interdipartimentale trasversale (Architettura e Ambiente, ref. prof. Alberto Apicella, Design Ceramica, ref. prof. Luciana Femia, Audiovisivo, ref. Vittorio Morrone), compiuto in diversi anni ed adeguato in più contesti ambientali del centro storico.

L’obiettivo è stato quello di educare gli allievi alla conoscenza e al rispetto del patrimonio storico-artistico nelle sue diverse stratificazioni, per saperne cogliere successivamente e dialetticamente la molteplicità dei rapporti tra la cultura attuale da quella del passato.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più