Arte in cittàCulturaNews

Punti di Vista, la mostra di Arte Digitale all’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno

Dal 24 novembre al 3 dicembre

Domenica 24 novembre torna a Salerno, nella suggestiva cornice dell’Arco Catalano in Via Mercanti 67, la mostra di arte digitale Punti di Vista – a favore di nuove prospettive.

Marco Salvatelli, salernitano, classe 1978, propone la propria visione dell’eterno gioco/duello tra luci e ombre coinvolgendo volti, opere e luoghi iconici con richiami al Surrealismo e alla Pop Art.

Tra tele, installazioni e proiezioni, il visitatore verrà condotto attraverso un viaggio esplorativo e introspettivo al contempo: è difatti il punto d’osservazione delle opere che ne decide il significato e ne predilige ora il chiaro, ora lo scuro, in misura e priorità squisitamente personali.

La mostra, che ambisce a diventare un tassello importante dell’offerta artistica della città di Salerno, la cui simbologia e fenomenologia ispirano diverse creazioni di Salvatelli, sarà visitabile fino al 3 dicembre.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close