Arte in cittàCulturaNews

Punti di Vista, la mostra di Arte Digitale all’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno

Dal 24 novembre al 3 dicembre

Domenica 24 novembre torna a Salerno, nella suggestiva cornice dell’Arco Catalano in Via Mercanti 67, la mostra di arte digitale Punti di Vista – a favore di nuove prospettive.

Marco Salvatelli, salernitano, classe 1978, propone la propria visione dell’eterno gioco/duello tra luci e ombre coinvolgendo volti, opere e luoghi iconici con richiami al Surrealismo e alla Pop Art.

Tra tele, installazioni e proiezioni, il visitatore verrà condotto attraverso un viaggio esplorativo e introspettivo al contempo: è difatti il punto d’osservazione delle opere che ne decide il significato e ne predilige ora il chiaro, ora lo scuro, in misura e priorità squisitamente personali.

La mostra, che ambisce a diventare un tassello importante dell’offerta artistica della città di Salerno, la cui simbologia e fenomenologia ispirano diverse creazioni di Salvatelli, sarà visitabile fino al 3 dicembre.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più