CronacaNews

L’Arcivescovo Bellandi a Pontecagnano per la Giornata del Ringraziamento

Domenica 10 novembre si rinnova l’appuntamento con la Giornata del Ringraziamento promossa da Coldiretti Salerno

Sarà l’arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno monsignor Andrea Bellandi a presiedere la Solenne Pontificale, in programma a Picciola di Pontecagnano (ore 11.00, Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore e San Michele). La giornata inizierà alle ore 8.00, con il raduno e la partenza dei trattori dalla Chiesa Corvinia e la benedizione dei mezzi al termine della solenne celebrazione. La tradizionale ricorrenza viene festeggiata dalla Coldiretti dal 1951 in tutta Italia con una manifestazione promossa dalla Cei per rendere grazie del raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata. La Giornata del Ringraziamento è anche un momento importante per sollecitare una riflessione generale sul settore agricolo, e in particolare sul ruolo fondamentale dell’agricoltura per la provincia di Salerno.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più