CronacaNewsScuola

Scuola: protestano Sindacati, Docenti e Studenti

La scuola in protesta: si parte oggi, venerdì 8 novembre, con protagonisti gli studenti, poi lunedì 11 e martedì 12 novembre toccherà a docenti e personale amministrativo

Gli studenti oggi in piazza con i sindacati: Investimenti e Diritto allo Studio

“Siamo in piazza in tutto il Paese assieme agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori per chiedere investimenti in scuola, università e ricerca, per il diritto allo studio garantito a tutte e tutti”.

Ancora esigui i fondi stanziati dal Governo.

Lo sciopero dell’11 novembre

Lunedì 11 novembre scendono in piazza i docenti e il personale ATA

Protestano per il mancato impegno del Governo sul decreto scuola, che coinvolge anche i concorsi e i diplomati magistrali.

Lo sciopero del 12 novembre

Per il 12 novembre, lo sciopero generale è stato indetto dal Sindacato Anief.

“Il sindacato chiede al Ministro Fioramonti che gli insegnanti e il personale scolastico possano decidere di rientrare ad insegnare nella propria regione. In particolare, si chiede un emendamento in Parlamento per eliminare i vincoli ai trasferimenti previsti dalla vigente normativa: ora i vincitori dei concorsi ordinari e straordinari per l’anno 2020/2021 potranno essere assunti anche in una regione diversa da quella in cui risultano vincitori o idonei, ma in questo caso, dovranno accettare di restare fuori per cinque anni”.

Redazione

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close