MeteoNews

Terremoto, epicentro Golfo di Salerno

Non si segnalano danni a strutture o feriti

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nel territorio salernitano, intorno alle 16:30. L’epicentro è il Golfo di Salerno
Trema la terra nel Salernitano. Momenti di apprensione in numerose città per una scossa di terremoto avvertita intorno alle 16:30 e che ha spaventato i cittadini. Nel dettaglio, la scossa è partita dal Golfo di Salerno, luogo dove è stato riscontrato l’epicentro.

Non si segnalano danni a strutture o feriti ma la forte scossa è entrata in tutte le case della provincia di Salerno, da Cava de’ Tirreni a Pontecagnano, passando anche per i territori della Valle dell’Irno ed anche a Battipaglia.

Sono state numerose le segnalazioni da ogni parte del salernitano per questa scossa – della durata di 4-5 secondi – che è stata avvertita nel primo pomeriggio odierno.

La scossa – registrata ufficialmente alle ore 16:24 – è di magnitudo 3.4 con 22 km di profondità. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close