ArteArte in cittàArtistiEventiMostre

Ritratti, all’Arco Catalano di Palazzo Pinto la terza sezione della Rassegna Salerno Città d’Arte

Dal 9 al 16 novembre

Rassegna Salerno Città d’Arte –Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno

Terza Sezione: Ritratti, dal 9 al 16 novembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua con successo a Salerno, fino al 14 dicembre, presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto, la Rassegna “Salerno Città d’Arte 2019”, in collaborazione con la Provincia di Salerno.

Curatrice la giornalista e storico dell’arte dr.ssa Maria Rosaria Voccia, allestimento su progetto dell’architetto Pasquale Cicalese.

Dopo le Sezioni “Arte in viaggio nel Regno delle due Sicilie” e “Scatti d’Autore” si apre la terza Sezione della Rassegna, dedicata ai Ritratti, dal 9 al 16 novembre.

La kermesse ha per tema il “Mediterraneo”,  inteso come punto di incontro tra popoli di varie etnie, via per raggiungere nuove mete e nuovi orizzonti, percorso di scambi culturali.

Gli artisti coinvolti appartengono a vari generi: pittura, scultura, installazione, ceramica, fotografia, grafica.

La Sezione Ritratti prevede la partecipazione degli Artisti Rocco Cardinali, Lello Cicalese, Barbara Cotignoli, Eleonora Del Brocco, Anna De Rosa, Angela Filippini, Lucia Fiore, Bruno Giustiniani, Leticia Maranhao, Concetta Marrocoli, Pasquale Mastroroberto, Jole Mustaro, Mauro Paparella, Gennaro Pascale, Mario Perrotta, Giovanni Ronzoni, Angela Sampellegrini, M.Antonietta Scala, Michele Sommino, Francesco Tortora.

Le opere in esposizione sono notevoli, ogni autore ha colto la magia di un’emozione legata al Mediterraneo ed ai suoi popoli e tradizioni.

Durante l’iter espositivo sono previste anche performance poetiche e musicali.

Progettati workshop per le scuole medie e superiori, un’occasione interessante per avvicinare anche i giovani all’arte.

La Rassegna prevede ancora la Sezione “10 x 10 Pocket Art”, dal 7 al 14 dicembre.

Tutti gli aggiornamenti e le notizie relative sono al sito www.sevensalerno.it 

Gli orari di apertura sono dalle 17 alle 20, dal lunedì al sabato.

Curatrice dell’intera manifestazione la giornalista e storico dell’arte dr.ssa Maria Rosaria Voccia , con allestimento e progettazione dell’architetto Pasquale Cicalese, foto e video reporter Martina Cicalese.

7Salerno, www.sevensalerno.it ,di dr.ssa Maria Rosaria Voccia

Comunicazione, Progettazione e Ufficio Stampa  info@sevensalerno.it

Si ringrazia

Via Silvio Baratta 35 84134 Salerno
Email :info@smartbit.it Tel. 3933307069

 

 

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più