CulturaNews

Paestum: la mostra sul clima e gli Scavi

Paestum,  è in corso, fino al 31 gennaio 2020, al Museo Archeologico, la mostra “Poseidonia città d’acqua: archeologia e cambiamenti climatici”.

Curata da Paul Carter, Adriana Rispoli e Gabriel Zuchtriegel, è volta a sensibilizzare il pubblico sui temi relativi al cambiamento del clima e alle conseguenze che potrebbero verificarsi per la città di Poseidonea.

Gli Scavi

Sono ripartiti gli scavi stratigrafici del quartiere abitativo di Paestum.

Dopo la venuta alla luce, nel 2016, di una sontuosa dimora, ora le indagini si sono estese ad un’aria adiacente, dove sarebbe collocata un’abitazione di tipo comune.

Sulla base del bando nazionale, sono stati selezionati gli archeologi Rachele Cava e Guglielmo Strapazzon.

Gli scavi possono essere seguiti in diretta, sia attraverso i canali social del Parco Archeologico di Paestum, sia recandosi sul posto, dal lunedì al venerdì alle ore 11,45.

Le nuove ricerche beneficiano di due borse di studio finanziate dal pastificio Di Martino, titolare del marchio Antonio Amato.

Maria Rosaria Voccia

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più