CulturaNewsScuolaSocietà

Il Liceo Artistico Sabatini Menna a Fisciano

Gli studenti decorano un parcheggio con i murales sulla Natura

Metti una splendida domenica di sole e gli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, guidati da un docente pieno di energia. Risultato: l’area parcheggio di una frazione di Fisciano, Villa, in provincia di Salerno, abbellita con murales sulla Natura.

Le classi 3B e 3E della sezione Arti Figurative del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, con il professore Salvatore Mansi, hanno lavorato l’intera giornata del 20 ottobre, producendo un insieme di disegni murali di notevole bellezza.

L’iniziativa è stata sviluppata in sinergia con l’Oratorio Parrocchiale Madonna di Fatima di Villa di Fisciano, con il Patrocinio del Comune.

 

 

 

 

Il professore Salvatore Mansi, a dx
Il professore Salvatore Mansi, a dx

Armati di acrilici, pennelli e tanta fantasia, hanno omaggiato la piccola frazione Villa di Fisciano di opere coloratissime e dinamiche.

Anche i genitori dei ragazzi hanno ammirato da vicino i lavori fatti dai loro figli, emozionandosi e anche sentendosi un pò orgogliosi.

Il Liceo Artistico Sabatini Menna è orientato a percorrere il territorio cittadino e provinciale in maniera efficace.

Solo lo scorso anno, 2018, ha compiuto sessant’anni, producendo importanti iniziative culturali e sociali.

L’intero excursus lo potete leggere e guardare su sevensalerno.it, attraverso articoli, interviste e video dedicati.

Un grande in bocca al lupo da parte della redazione di Sevensalerno.it al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, per l’anno scolastico appena iniziato!

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più