ArteArte in cittàArtistiCulturaEventiMostreNews

Danilo Vignola e Gio Didonna a Salerno, all’Arco Catalano e al Teatro Porta Catena

Sabato 26 ottobre 2019

Doppio appuntamento a Salerno, sabato 26 ottobre, con il duo di ukulele e percussioni Danilo Vignola e Gio Didonna.

 

Danilo Vignola, considerato il più grande sperimentatore di sonorità e tecniche ukulelistiche a livello mondiale, e Gio Didonna, virtuoso innovatore e sperimentatore del ritmo, propongono uno spettacolo coinvolgente, nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) ed intrecciandole a ricercatezze sperimentali.

 

Alle 19 saranno all’Arco Catalano di Palazzo Pinto per il finissage di Scatti d’Autore, terza sezione della Rassegna Salerno Città d’Arte, alle 21 si esibiranno al Piccolo Teatro Porta Catena.

La Rassegna Salerno Città d’Arte è a cura di Maria Rosaria Voccia e Pasquale Cicalese, rispettivamente giornalista e storico dell’arte e architetto progettista.

La direzione artistica musicale del Piccolo Teatro Porta Catena è affidata all’Associazione Mumble Rumble e al musicista Giovanni Di Donato.

Scatti d'Autore 2019

 

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close