AmbienteCronacaNews

Terra dei Fuochi: Caserta, capannone illecito

I Carabinieri del NOE lo scoprono ad Aversa

I Carabinieri del NOE scoprono ad Aversa, provincia di Caserta, un capannone non a norma.

Al suo interno, impianti non a norma per emissioni in atmosfera di rifiuti tossici.

Il Ministro dell’Ambiente Costa: “Un altro colpo assestato al contrasto ai roghi in Terra dei Fuochi. Oggi scoperti rifiuti speciali interrati e sequestrato un opificio dal valore di 600 mila euro.

All’interno sono stati trovati ammassati enormi quantità di rifiuti di plastica e residui di sostanze infiammabili.
Sono queste le situazioni spesso all’origine dei grandi roghi che devastano questo territorio.
Dobbiamo continuare in questa direzione, servono più controlli e più sequestri. La lotta in Terra dei Fuochi non deve finire fino a che non otterremo l’obiettivo”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più