ArteArte in cittàArtistiCulturaEventiMostre

Rassegna Salerno Città d’Arte: Sezione Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie

Giuliano Napoli: Naufragio della Disperanza

Giuliano Napoli propone l’installazione “Naufragio della Disperanza”, opera ricca di significato sociale.

Il vernissage della rassegna Salerno Città d’Arte ha coinciso con l’anniversario del 3 ottobre 2013, quando, nel Mare Mediterraneo, persero la vita 268 naufraghi.

“La mia opera non era pronta non avrei dovuto esporre- racconta Giuliano- ma i curatori Maria Rosaria e Lello e la collaboratrice Anna hanno creduto in me, in quest’opera.

Ci ho lavorato fino a sei ore prima del vernissage, sotto la pioggia battente. Sono felice di averla presentata, in ricordo di 268 naufraghi che hanno perduto la vita nel Mediterraneo durante il viaggio verso un sogno di libertà”.

L’installazione è composta da una barca affondata, con interventi di fusione e con supporto un tronco restituito dai marosi.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close