ArteArte in cittàArtistiCulturaEventiMostre

Rassegna Salerno Città d’Arte: Sezione Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie

Anna De Rosa: Frozen

Tutto può avere una seconda vita, se pensato in un altro contesto.

Ecco allora che rossetti, fard, mascara, e ancora ombretti e fondotinta rivivono nei tanti personaggi che popolano le originali tele esposte.

Uno stile inconfondibile che la stessa De Rosa ama definire “realistico-naif”, ricordi lontani delle immagini tahitiane di Gauguin e il mondo, colorato e sofferto, di Frida Khalo.

 L’artista tratta le superfici, spesso di fortuna o “rubate” alla strada,“truccandole”, con un lavoro profondo e originale, sensibile alle tematiche del recupero e dell’ambiente. 

Arco Catalano di Palazzo Pinto, Salerno – 3-10 ottobre 2019

 Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più