ArteArte in cittàArtistiCulturaEventiMostre

Rassegna Salerno Città d’Arte: Sezione Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie

Anna De Rosa: Frozen

Tutto può avere una seconda vita, se pensato in un altro contesto.

Ecco allora che rossetti, fard, mascara, e ancora ombretti e fondotinta rivivono nei tanti personaggi che popolano le originali tele esposte.

Uno stile inconfondibile che la stessa De Rosa ama definire “realistico-naif”, ricordi lontani delle immagini tahitiane di Gauguin e il mondo, colorato e sofferto, di Frida Khalo.

 L’artista tratta le superfici, spesso di fortuna o “rubate” alla strada,“truccandole”, con un lavoro profondo e originale, sensibile alle tematiche del recupero e dell’ambiente. 

Arco Catalano di Palazzo Pinto, Salerno – 3-10 ottobre 2019

 Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close