CronacaNews

Nave Amerigo Vespucci a Salerno

Per il Raduno Marinai d'Italia, al Porto Commerciale

Arriva la Nave più bella del mondo a Salerno, l’Amerigo Vespucci.

 

In occasione del XV Raduno marinai d’Italia, la Nave varata il 22 febbraio 1931 a Castellammare di Stabia, è stata disposta per essere visitata dal pubblico domenica 29 settembre.

Ma, purtroppo, in una città letteralmente paralizzata dall ‘evento che ha visto l’afflusso di migliaia di persone, le visite sono state erogate in modo caotico, e questo fatto ha creato non pochi disagi.

La Polemica

Polemiche sorte anche perchè la Nave Amerigo Vespucci, progettata dall’ingegnere Francesco Rotundi nel 1930, è stata accolta nel Porto Commerciale della città di Salerno, e non in quello Turistico.

Quindi, spiccava in tutta la sua maestosità, circondata da natanti di ogni genere.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

AmerigoVespucci
AmerigoVespucci

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più