Comunicati StampaCronacaNews

Incendio ad Angri: in corso campionamenti ARPAC

11 aprile 2024

Angri, Salerno- Tecnici del dipartimento di Salerno dell’Arpa Campania sono intervenuti oggi in prima mattinata, su richiesta dei Vigili del fuoco, nel territorio comunale di Angri (Salerno) sul luogo dell’incendio che stanotte si è sviluppato in una fabbrica dismessa in via dei Goti, allo scopo di valutare le conseguenze ambientali dell’evento.

Si è osservato che la struttura interessata dall’incendio è ora adibita a deposito di merci di varia tipologia: materiale in plastica, carta, detersivi, eccetera. Non essendo pertanto nota, sulla base delle prime informazioni disponibili, la tipologia dei materiali combusti, i tecnici dell’Agenzia hanno attivato presso il luogo dell’incendio campionatori per una verifica della qualità dell’aria estesa a tutti i parametri traccianti dei prodotti di combustione (comprese le concentrazioni di diossine e furani).

Il personale Arpac intervenuto sul posto ha fornito alle autorità locali indicazioni per limitare le conseguenze ambientali dell’evento, comprese quelle per la gestione delle acque di spegnimento. Gli esiti degli accertamenti in corso verranno diffusi non appena disponibili.

Maria Rosaria Voccia 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più