CronacaEventiNews

Marina Militare, il Raduno Nazionale a Salerno

Dal 28 al 29 settembre

L’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), con il prezioso supporto della Marina Militare, della Regione Campania e del Comune di Salerno, ha organizzato il XX Raduno nazionale della Marina Militare dal 28 al 29 settembre a Salerno.

Il 29 settembre, dalle ore 10.30, più di 10 mila soci, studenti degli istituti nautici italiani, reparti in armi della Marina e di altre Forze Armate ed Enti dello Stato che operano sul mare, defileranno sul lungomare davanti al palco delle Autorità partendo da Piazza della Concordia di Salerno.

A fare da cornice all’evento, ci sarà la presenza della nave scuola “Amerigo Vespucci”, il veliero più bello del mondo

AmerigoVespucci
AmerigoVespucci

A Palazzo Fruscione, una mostra del trentennale della Componente aerotattica imbarcata ed una mostra pittorica.

Alla Stazione Marittima, sarà allestito un info desk assieme a una esposizione di modellini navali, al simulatore della plancia di nave Bergamini, al simulatore di barca a vela, mentre a piazza Sedile di Porta Nuova ci sarà il Centro Mobile Informativo della Marina Militare.

Redazione

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close