CronacaEventiNews

Marina Militare, il Raduno Nazionale a Salerno

Dal 28 al 29 settembre

L’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), con il prezioso supporto della Marina Militare, della Regione Campania e del Comune di Salerno, ha organizzato il XX Raduno nazionale della Marina Militare dal 28 al 29 settembre a Salerno.

Il 29 settembre, dalle ore 10.30, più di 10 mila soci, studenti degli istituti nautici italiani, reparti in armi della Marina e di altre Forze Armate ed Enti dello Stato che operano sul mare, defileranno sul lungomare davanti al palco delle Autorità partendo da Piazza della Concordia di Salerno.

A fare da cornice all’evento, ci sarà la presenza della nave scuola “Amerigo Vespucci”, il veliero più bello del mondo

AmerigoVespucci
AmerigoVespucci

A Palazzo Fruscione, una mostra del trentennale della Componente aerotattica imbarcata ed una mostra pittorica.

Alla Stazione Marittima, sarà allestito un info desk assieme a una esposizione di modellini navali, al simulatore della plancia di nave Bergamini, al simulatore di barca a vela, mentre a piazza Sedile di Porta Nuova ci sarà il Centro Mobile Informativo della Marina Militare.

Redazione

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più