CronacaNewsPolitica

Navigator Campania, il difensore civico “De Luca deve sottoscrivere la convenzione”

Il Governatore "Pronta la diffida"

“La Regione Campania si e’ formalmente impegnata, deve sottoscrivere la convenzione con l’Anpal”. Giuseppe Fortunato, difensore civico della Regione Campania, ha sottoscritto un atto con il quale concede “5 giorni al presidente Vincenzo De Luca” per regolarizzare la posizione dei navigator. “

“La sua firma e’ un atto dovuto” sostiene il difensore civico.

De Luca, di risposta, ha dichiarato che l’avvocato Fortunato, “non ha prodotto alcun documento o atto regionale con il quale ha messo per iscritto la sua contrarieta’ nei confronti dei navigator”.

Il Difensore Civico: “La Convenzione si configura come obbligatoria, anche se presenta margini utili di discrezionalita’ tecnica per meglio adeguare l’attivita’ collaborativa dei navigator alle specifiche situazioni dei Centri campani per l’impiego. Pertanto, stante il decorso di tutti i termini, invito a provvedere, senza indugio e comunque non oltre il termine di cinque giorni – ha concluso Fortunato nel testo – alla stipula della convenzione con Anpal Servizi, cosi’ come hanno gia’ fatto le altre Regioni che avevano sottoscritto l’intesa”.

La replica del Governatore De Luca

Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca in merito alla comunicazione di questa mattina del Difensore Civico dott. Fortunato relativa ai “navigator”:

“Apprendiamo della comunicazione sconcertante e irricevibile del Difensore Civico dott. Fortunato. Nelle prossime ore gli sarà formalizzata una diffida a non assumere provvedimenti che vanno oltre le sue competenze. Sarà chiamato a rispondere, ovviamente, di ogni atto improprio sul piano penale, amministrativo e contabile”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più