PartnersPrimo PianoRubriche

Tribù Letteraria Campania: lo spazio aperto alle emozioni di tutti

Nasce Tribù Letteraria Campania

Un luogo, uno spazio, una vetrina, aperta a tutti, agli scrittori e ai poeti, che magari non si dicono tali, ma lo sono perchè… scrivono.

L’orizzonte insomma, è scrivere.

Mettere assieme parole da lasciare agli altri. Storie, poesie, righe che abbiano solo uno scopo e uno sfondo, quello di lanciare al mondo emozioni comuni.

Mettere nel mondo qualcosa di sé, con la speranza che duri, attraverso l’emozione degli altri.

E’ questa la differenza tra letteratura e cronaca.

Non è questione di tecnica, di studio ne’ sorte. Per noi bastano volontà e impegno in quello che si costruisce, la rabbia di voler guardare oltre la contingenza, trasmettendo valore, non sensazione. Cercando sodali, non semplicemente un pubblico plaudente.

Oggi, ricostruire un tessuto profondo, che ci tenga profondamente uniti, è fondamentale.

Tribù Letteraria Campania ha il nome di un  territorio, e  si appella innanzitutto alle “anime artistiche” delle nostre terre,  con radici ben piantate si, sul territorio campano, ma con lo sguardo rivolto anche verso orizzonti “altri”.

L’identità, è un confronto in cui nessuno, ne’ il grande ne’ il piccolo, devono abbassare gli occhi. E in cui nessuno, è straniero…

Aspettiamo i vostri contributi.

Inviateli a redazione@sevensalerno.it

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più