Cultura

Personale di Lucio Diobati a Santa Maria a Vico, Caserta

sabato 7 settembre il vernissage

Sabato 7 settembre, alle ore 18:00 presso la Sede dell’ Associazione Culturale “Il Cuneo” di Santa. Maria a Vico, provincia di Caserta, sarà inaugurata la personale dell’artista Lucio Diodati che presenta una serie di lavori che raccontano le storie della celebre Maschera della commedia italiana, Arlecchino.

“Il mondo ironico-burlesco di Lucio Diodati” è il titolo della mostra, un mondo leggero e delizioso, un clima di vacanza, dove Diodati con la maschera di Arlecchino occupa lo spazio della finzione e della seduzione.

I colori rendono Arlecchino allettante, come un uccello tropicale, sono parte del suo gioco e  la maschera aggiunge mistero. Arlecchino non è attraversato dalle intemperie della realtà, è un rifugio senza tempo,

un luogo poetico dove ci si può riparare dai riverberi del conflitto identitario che la realtà contemporanea impone.

Diodati offre ai suoi mille padroni un Arlecchino ancora nuovo, ancora accattivante e irresistibile, offre una sua articolata declinazione in una cornice rassicurante, luce serena, impostazione certa, nessun apparente turbamento.

Evento: “Il mondo ironico-burlesco di Lucio Diodati”

Sede: Associazione Culturale “Il Cuneo” – Via Appia Antica, 93 – S. Maria a Vico (CE), Tel 0823 809469

Periodo: 7 settembre – 21 settembre 2019

Orario: dalle 18:00 alle 21:00 tutti i giorni incluse le domeniche

Coordinamento & organizzazione: Nuzzo Pietro

Vernissage : Sabato 7 settembre ore 18:00

Redazione
 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più