CronacaNews

Salerno: Polizia, controlli sul territorio

SALERNO: la Polizia arresta un pusher pregiudicato nel centro della città durante la “movida

Nell’ambito dei predisposti servizi di repressione dei reati, in particolare per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Salerno, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Falchi della Squadra Mobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il pattugliamento, con equipaggi moto-montati, nelle zone del capoluogo interessate dal fenomeno della “movida”, ritenute sensibili perché particolarmente esposte ai reati concernenti lo spaccio delle sostanze stupefacenti di vario tipo, gli agenti della Sezione Falchi hanno proceduto al controllo una persona già nota alle forze dell’ordine e nel corso della perquisizione personale e domiciliare a cui è stato sottoposto, hanno rinvenuto e sequestrato circa gr. 6,991 di eroina, gr. 3,980 di hashish e gr. 98,407 di cocaina oltre a bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo fermato, M.F. di anni 42, con precedenti specifici, è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa delle determinazioni dall’Autorità Giudiziaria.

SALERNO: la Polizia trae in arresto un uomo autore di una rapina. E’ sospettato di aver compiuto altre rapine in città ed in provincia

Al fine di contrastare e dare una risposta efficace alla richiesta di sicurezza dei cittadini in seguito ai numerosi furti e alle rapine consumate sul territorio, soprattutto in danno di esercizi commerciali, nel pomeriggio di ieri, 12 agosto, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Salerno hanno effettuato un servizio di monitoraggio e pedinamento a distanza dell’autovettura di una persona sospettata di essere l’autore di alcune rapine commesse nelle ultime settimane a Salerno e in alcune città della provincia. In particolare, alle 16.00 circa, il veicolo della persona attenzionata era segnalato fermo in una zona di Pontecagnano e a distanza di pochi minuti si aveva notizia che proprio al Corso Italia, presso un supermercato, era stata consumata una  rapina a mano armata ad opera di un individuo travisato. Pertanto, gli agenti si ponevano immediatamente alla ricerca del sospettato intercettando poco dopo l’autovettura utilizzata per la rapina, che stava percorrendo velocemente la strada urbana in direzione di Salerno, riuscendo a bloccarla poco dopo nel rione Mercatello di Salerno. L’uomo alla guida veniva quindi fermato ed identificato per D.E.G., di anni 36, residente a Salerno, incensurato, e trovato in possesso della refurtiva della rapina appena consumata, mentre nell’autovettura veniva rinvenuta una pistola “scacciacani” priva del tappo rosso e gli indumenti utilizzati per camuffarsi durante il colpo. L’uomo veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, associato alla casa circondariale di Salerno, a disposizione dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per verificare se l’arrestato possa essere il responsabile delle altre rapine consumate a Salerno e nei paesi limitrofi nelle ultime due settimane.

Redazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più