CulturaScuola

Al Mojoca Festival, i laboratori del Liceo Artistico di Salerno

MOJOCA 2019, FESTIVAL ARTISTI DI STRADA – MOIO DELLA CIVITELLA, 9-11 Agosto 
Al Festival Artisti di Strada a Mojo della Civitella (SA), hanno partecipato anche gli studenti del Liceo Artistico di Salerno, con i loro laboratori, guidati dal docente Salvatore Mansi.
Dal 9 all’11 agosto, appuntamento per tutti nel centro storico di Mojo della Civitella, nel cuore del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, con esibizioni nei vicoli e nelle piazze.
L’antico borgo si è trasformato in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si sono incontrati acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo.

Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada.

Il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca! , divertiti!
Il centro storico di Moio fornisce scorci davvero suggestivi e grazie a giochi di luce e trovate scenografiche ogni postazione diviene un piccolo teatro all’aperto dove l’artista può esibirsi “a misura” di pubblico.
Maria Rosaria Voccia
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più