ArteCulturaNews

Lucio Diodati, la Personale in Portogallo

"I colori di Arlecchino"

Sabato 13 luglio, alle ore 16:00 presso la Sede Caixa Credito Agricola  di Alcobaça, in Portogallo
sarà inaugurata la personale dell’artista Lucio Diodati che presenta una serie di lavori che vanno dalle prima grandi tele del 1997 alle più recenti storie della celebre Maschera della commedia italiana. 
I colori di Arlecchino è il titolo della mostra dove le protagoniste della pittura di Diodati sono indubbiamente le donne, ma ci si accorge di quanto i colori, la luce, i movimenti che riesce ad imprimere alle tele  sono di indiscussa importanza e forse diventano loro stessi protagonisti della sua arte. 
La luce  entra trasversalmente ad attirare la nostra attenzione, ad accendere il blu infinito del mare,  la asimmetria dei volti è messa in risalto dalla luce che con un incredibile gioco sembra quasi nascondersi e farsi ombra con i nasi spigolosi, con la triangolarità dei visi, mentre le calde labbra sono rese ancor più accese dal rosso rubino che le riempie e definisce.
Una pittura unica e originale dove ogni tela ci emoziona con particolari nuovi e storie nelle quali possiamo entrare attraverso la nostra fantasia che deve seguire i processi magici e un po’ illusori dell’arte di Lucio Diodati. 
EventoI colori di Arlecchino
Sede:Caixa Credito Agricola  – Alcobaça – Portogallo 

                 

Telefono: +351 936 378938
Periodo: 13 luglio – 13 agosto 2019
Orario: dalle 9:00 alle 15:30
Coordinamento & organizzazioneHonorio Sónia
Vernissage : Sabato 13 luglio ore 16:00 

 Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più