CronacaNewsSocietà

Violenza sulle donne: a Napoli l’incontro a Palazzo Santa Lucia

Presente Lucia Annibali

Lunedì 17 giugno, alle ore 9,30, nella Sala Francesco De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si svolge il convegno sulla violenza contro le donne “Io ci sono – La testimonianza di Lucia Annibali e l’eredità di Anna Costanza Baldry”.

Dopo i saluti istituzionali di Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari opportunità, e di don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis della Regione Campania, promotrice dell’iniziativa, intervengono i parlamentari Lucia Annibali, Paolo Siani e Valeria Valente, presidente della commissione d’inchiesta sul femminicidio, il prefetto Raffaele Cannizzaro, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, Rosaria Manzo ed Enrica Amaturo, rispettivamente vicepresidente della Fondazione Polis e presidente del Comitato Scientifico della stessa Fondazione, Paola Di Nicola, magistrato e scrittrice, Anna Sorrentino del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Conclude il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Modera il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

A seguire, presso la sede della Fondazione Polis, un momento di degustazione e narrazione a cura della cooperativa EVA, impegnata, in un bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, nell’assistenza alle donne vittime di violenza.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also

Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più