Cultura

Postiglione, galleria d’arte a cielo aperto con i Murales del Liceo Artistico di Salerno

Gli allievi della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, guidati dal docente Salvatore Mansi,  hanno progettato e sviluppato i Murales per Postiglione, nell’ambito del bando “Postiglione si colora”, della Pro Loco.

Risultato, una galleria d’arte a cielo aperto, dove sono rappresentati momenti rurali di vita quotidiana.

Dalla Pro Loco: “Postiglione si colora è un progetto che guarda al territorio.

Ci sembra doveroso rivolgere uno speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Grazie agli alunni del Liceo artistico Sabatini Menna di Salerno, artisti meravigliosi, al Prof. Mansi Salvatore, una persona da un carisma e una disponibilità senza eguali, supportata sempre e ovunque dalla cara consorte, all’amministrazione comunale che ci ha concesso l’autorizzazione per la realizzazione delle opere pittoriche, e grazie a tutte le persone che ci hanno onorato della loro presenza rendendo questa giornata anche un momento di socializzazione.

Questa iniziativa è l’inizio di un percorso che la Pro Loco di Postiglione, a marzo di quest’anno, aveva presentato nel programma delle attività da svolgere per l’anno 2019, nel quale è previsto anche il coinvolgimento di artisti locali”.

Maria Rosaria Voccia

Postiglione, Murales Liceo Artisico Sabatini Menna
Postiglione, Murales Liceo Artisico Sabatini Menna

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close