CronacaNews

Festa dell’Arma dei Carabinieri a Salerno

205 anni dalla fondazione. Il saluto del Comandante Neosi

Si è tenuta oggi,  mercoledì 5 giugno, con inizio alle 10, presso la caserma “Pezzuto – Arena”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, la celebrazione del 205° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Il Comandante Neosi, che a settembre sarà trasferito a Roma, ha dichiarato:”Questo giorno ha un alto significato e non è solo simbolico per noi: sentiamo in maniera tangibile la vicinanza della popolazione. E’ l’occasione per un bilancio, che è positivo: c’è percezione di sicurezza, l’attività operativa è stata incessante. Abbiamo perseguito reati predatori e quelli che creano allarme sociale non solo nella città di Salerno ma anche in Cilento, nell’Agro. Siamo intervenuti a più riprese a tutela dei cittadini colpiti da furti e rapine, la lotta allo spaccio di sostanza stupefacenti è una priorità. Svolgiamo soprattutto un’attività preventiva, quindi è necessario avere tante pattuglie, perché la gente quando le vede in giro si sente più sicura”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

205 anniversario carabinieri Salerno
205 anniversario carabinieri Salerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più