CronacaCulturaNewsScelti da noiScuolaVideo

Il Liceo Artistico di Salerno approda al Museo di Arte Moderna a Mosca

Il video "Oumar" selezionato tra le opere della Rete dei Licei Artistici Italiani

Il Liceo Artistico Sabatini-Menna oltrepassa i confini italiani per approdare al “MMOMA – Moscow Museum of Modern Art” e all’Accademia Russa di Belle Arti di San Pietroburgo

Il video “Oumar”, realizzato nell’attività di alternanza scuola-lavoro, della classe 5a F Audiovisivo e Multimediale dell’anno scolastico 2017-18, organizzata dal prof. Vittorio Morrone e con la direzione di Mario Mele di Noor Studio, è stato selezionato tra opere della Rete dei Licei Artistici Italiani, per essere esposto dal 13 giugno al 17 luglio 2019 al “MMOMA – Moscow Museum of Modern Art” e dal 28 luglio al 18 agosto all’Accademia Russa di Belle Arti di San Pietroburgo.

La selezione delle opere è stata fatta direttamente dagli esperti del MMOMA ed il video “Oumar”.

Il video, premiato l’ 8 Settembre 2018 nell’ambito della 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ha inoltre ricevuto una menzione speciale alla “II Biennale dei Licei Artistici Italiani” 2018 ed una menzione speciale al concorso della Fondazione FIlmagogia.

Questo ricevuto a Mosca è un riconoscimento per il prof. Vittorio Morrone, per Mario Mele esperto regista, per le studentesse e gli studenti della 5a F, ma soprattutto per il Liceo Artistico Sabatini-Menna, una scuola capace di organizzare e realizzare attività di forte impatto didattico e culturale.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più