AmbienteCronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

Salerno, riqualificazione del Parco Montestella

Previste opere di rimboschimento, nuova viabilità di accesso e realizzazione di sentieri escursionistici

Venerdì 31 maggio il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha dato il via ai lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione del Parco Montestella, la grande area verde a monte del quartiere Ogliara.

L’intervento, che rientra nel più ampio programma di riqualificazione ed ambientale dei rioni collinari,  mira a valorizzare uno dei punti ecologicamente e paesaggisticamente  più affascinanti della città e consisterà in opere di pulizia, sistemazione e stabilizzazione della viabilità di accesso al parco, di realizzazione e stabilizzazione di sentieri escursionistici e di rimboschimento.

I lavori saranno completati in circa 180 giorni naturali e consecutivi.

Redazione
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più