CronacaItinerariNewsOspitalitàTurismo

Porto Aperto 2019, informazione e cultura

La programmazione del Propeller Club a Salerno, Stazione Marittima Zaha Hadid

Aprire i porti alle città significa creare una sinergia tra mondi vicini ma dialetticamente lontani.

È questo il leit motiv dell’Open  Days Ports di Assoporti che ha distribuito eventi, incontri e visite presso le strutture portuali volte ad informare coloro che vivono intorno ai porti, con l’obiettivo di avvicinare le popolazioni alla vita e cultura portuale.

Ieri è stata la giornata di Porto Aperto 2019 anche a Salerno.

Il Propeller Club, presieduto dall’Avv. Alfonso Mignone, non ha fatto mancare il suo apporto all’Autorita’ di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale come main partner della manifestazione svoltasi nella Stazione Marittima di Zaha Hadid.

Ricco il programma caratterizzato dall’esibizione di gruppi musicali, visite guidate in porto e minitour a bordo di rimorchiatori e battelli dell’intercostiera.

Per le prossime edizioni si chiederà alle Istituzioni una maggiore attenzione alla storicità del porto e al suo legame indissolubile con l’economia mercantile della città e l’ internazionalità’ dei suoi traffici. L’obiettivo è arricchire l’offerta culturale e restituire ai cittadini la coscienza delle nostre tradizioni marinare.

Alfonso Mignone

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più