Napoli, agguato fallito in ospedale: spari contro uomo già ferito. Commissario Asl: “Non posso dare camici antiproiettile. Superato ogni limite”
Agguato all’ospedale Pellegrini a Napoli. Spari contro un uomo di 22 anni che si voleva far medicare.
L’agguato è fallito, due dei minori presenti, secondo un testimone, sarebbero rimasti feriti di striscio e sono poi fuggiti senza farsi medicare.
Commissario Asl Verdoliva: “Non posso dare camici antiproiettile. Superato ogni limite”
Dichiarazione del Governatore Vincenzo De Luca
“Ancora un gravissimo episodio all’interno di un ospedale. Un gravissimo atto criminale che va condannato con fermezza. Ancora una volta vite messe in pericolo, quelle dei cittadini, ma anche dei medici e del personale sanitario. Questo rende evidente che cosa significa il lavoro di risanamento della sanità campana e cosa vuol dire la riorganizzazione che stiamo realizzando anche nei confronti di banalizzazioni e aggressioni con toni offensivi subite nei mesi scorsi da migliaia di medici e sanitari impegnati ogni giorno, e che ogni giorno dimostrano sul campo il loro coraggio e la loro professionalità. Proprio mentre la sanità campana mostra il meglio di sè e del proprio personale, come dimostrano gli ultimi e tanti altri casi di eccellenza, si rende evidente qual è il lavoro immane che si sta portando avanti”.
Maria Rosaria Voccia