CronacaCulturaNews

Propeller Club Port of Salerno: iniziato il Corso di Diritto della Navigazione

Gli appuntamenti

É iniziato il 10 maggio 2019 il VI Corso di Diritto della Navigazione organizzato dal Propeller Club Port of Salerno, associazione  che, sul territorio si occupa di promozione dell’economia e della cultura marittima grazie alle competenze tecniche dei suoi componenti. Quest’anno l’evento è realizzato con il sostegno di Legal Professional Network , AIGA Laboratorio di Formazione Forense e AIGA Sezione di Salerno. Il Corso è accreditato dal CNF e si svolge presso la Lega Navale Sezione di Salerno – Porto Turistico “Masuccio Salernitano. Tre le sessioni in cui si articola.

Affrontando le problematiche inerenti la ricerca ed il soccorso di persone in mare nei suoi aspetti internazionalistici, comunitari e interni. Viene, altresì, toccato il tema del soccorso dei migranti nel Mediterraneo ed il diritto applicabile nelle molteplici sfaccettature di un fenomeno attualissimo e foriero di dispute giuridiche nate dal conflitto tra diritto internazionale del mare e diritti umani.

Prossimi appuntamenti 24 maggio e 7 giugno.

Alfonso Mignone

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più