CronacaNewsPolitica

De Magistris contestato dai Giovani Dem a Salerno: “Sei il peggior Sindaco d’Italia”

Nell'ambito di un convegno sull'ambiente

Il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris oggi a Salerno, per partecipare ad un convegno all’Archivio di Stato organizzato dal’Associazione e Comitato Salute e Vita sulle problematiche ambientali, che ha interessato anche la Fonderia Pisano, l’acciaieria ubicate nel quartiere Fratte di Salerno .

I Giovani Democratici lo hanno platealmente contestato: “Sei il peggior Sindaco d’Italia” recitava uno striscione. “Molto meglio se fosse stato nelle stanze del Comune di Napoli a lavorare per i cittadini. Palazzo San Giacomo riceve dallo Stato 362 euro all’anno per ogni abitante, 100 più di Roma, 320 più di Milano. Il Sindaco di Napoli, alla fine di quest’anno, chiuderà la Anm, l’azienda di mobilità cittadina, per la quale la Regione Campania versa ogni anno 58,5 milioni. L’anno scorso il Comune di Napoli non ha dato neanche un euro all’azienda di trasporto di sua proprietà e se non fosse stato per la Regione, l’Anm avrebbe chiuso già un anno fa. Luigi de Magistris sei il peggior sindaco d’Italia!”.

La risposta di De Magistris: “Io le considero medaglie politiche, se vengo qui e De Luca mi lancia il messaggio che non sono gradito vuol dire che stiamo seguendo la strada buona”.

L’Udienza sulle Fonderie Pisano

Dall’udienza tenutasi ieri, presso il Tribunale di Salerno, sulle Fonderie Pisano, è emersa la contrapposizione netta tra la Proprietà Pisano e il Comitato e Associazione Salute e Vita che si batte da sempre per la chiusura dell’acciaieria.

Ha dichiarato l’avvocato Lentini, legale della Famiglia Pisano: “Questa impresa deve andare avanti, è stato fatto tutto quanto richiesto dalla Regione Campania per assicurare sia il lavoro agli operai che la sicurezza del territorio su cui insistono le fonderie”.

Il prossimo 15 maggio ci sarà l’ udienza per il rinvio a giudizio del CdA delle Fonderie Pisano, dell’ex Dirigente Regione Campania che ha concesso l’AIA del 2012, ritenuta illegittima per la Procura, del tecnico dei Pisano che ha stilato la documentazione dell’AIA.

Maria Rosaria Voccia

 

.

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più