CronacaCulturaL'Occhio nei QuartieriNewsPoliticaPrimo PianoPrimo PianoScelti da noiSpeciali

Il Vice Presidente della Corte Costituzionale in visita al Liceo Artistico Sabatini -Menna di Salerno

Per ogni Regione sono state individuate due Scuole. Il Liceo Sabatini Menna è una delle due tappe del progetto in Campania

Nell’ambito del progetto nazionale “Viaggio in Italia: la Corte Costituzionale nelle scuole”, venerdi 26 gennaio, alle ore 11, il Vice Presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi sarà in visita al  Liceo Artistico Sabatini – Menna di Salerno.

Per ogni Regione sono state individuate due Scuole. Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno è una delle due tappe del progetto in Campania.

Il progetto, promosso dalla Corte Costituzionale d’intesa col MIUR, prevede un ciclo di incontri tra i giudici costituzionali e gli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado.

Durante il “viaggio” saranno approfonditi, tra gli altri, i temi della genesi, della composizione e del funzionamento della Corte Costituzionale, nonché della sua attività, illustrata attraverso le sentenze che hanno inciso di più nella vita quotidiana delle persone.

Il “viaggio” iniziato in Roma l’8 gennaio scorso, si ferma a Salerno il 26 gennaio e si concluderà nel mese di maggio 2018.

Obiettivo del progetto è accrescere nelle nuove generazioni, protagoniste del futuro, la consapevolezza e la condivisione dei valori di cittadinanza, di legalità e di democrazia nonché la conoscenza del ruolo svolto dalla Corte Costituzionale a garanzia dei diritti e delle libertà fondamentali.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

   

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più