CulturaNewsScuola

Collettivo a Margine: “I bambini non si toccano”, il laboratorio nel convegno a San Domenico Maggiore

Il 12 aprile il CAM Collettivo aMargine ha elaborato il suo progetto itinerante Officina inComune nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli. L’evento al quale siamo stati presenti con i laboratori sperimentali, è stato il convegno “I bambini non si toccano” organizzato dall’associazione Donne a testa alta sul fenomeno della pedofilia, con la presentazione del libro denuncia in ambito ecclesiale di padre Antonio Moretti “Voglia di caramelle”. Le riflessioni che scaturiscono da tematiche come le devianze degli abusi sui minori in contesti più larghi del disagio sociale, formano quell’ipotesi di dialettica cercata per l’emancipazione di una socialità frammentata e la capacità insita nel sapere artigianale, in quanto economia significante per la narrazione della persona attraverso il rapporto con le produzioni materiali e immateriali, ragioni fondanti per una reale innovazione sociale della collettività.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più