Time OutTurismo

Legambiente premia con l’Oscar il Turismo Eco sostenibile

«Hanno saputo mettere in campo un mix di azioni e strategie capaci di realizzare prodotti e servizi turistici sostenibili, attenti all’ambiente e a un corretto sviluppo dei territori, coniugando natura, cultura e benessere. Puntando all’innovazione tecnologica o alla riscoperta delle tradizioni, ma sempre con uno sguardo attento all’inclusione e al rispetto delle diversità». Sono queste le motivazioni che hanno fatto ottenere gli Oscar dell’ecoturismo 2019 a 6 aree protette, 5 realtà impegnate nel turismo responsabile e inclusivo e 15 strutture turistiche ricettive affiliate all’etichetta Legambiente Turismo.

Parchi Aree protette

Parco Nazionale della Valgrandea Verbania (Piemonte)

Parco Naturale Regionale Paneveggio Pale di San Martinoin Trentino

Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavalloin Sardegna (Olbia, San Teodoro e Loiri Porto San Paolo)

Parco naturale regionale di Tepilora

Parco nazionale del Pollino(Basilicata e Calabria)

Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa

CamminaSila in Calabria

Inclusione e accessibilità

Comune di Montesilvanoi in Abruzzo per il progetto Spiagge Accessibili

Centro Ferie Salvatore di San Felice Circeo (Lazio), luogo ideale per le vacanze di persone con disabilità.

Premio Mobilità Dolce assegnato all’Associazione Le Rotaie in Molise per il treno turistico che ha salvato dall’abbandono la ferrovia che collega Abruzzo e Molise.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più