MostreNews

Sympósion, in mostra le opere di Stefano Perrone a Spazio Paestum

3 marzo – 23 giugno 2019

L’inaugurazione della mostra è domenica 3 marzo alle ore 19

Sympósion è la quarta mostra d’arte curata, organizzata – e ospitata – da Spazio Paestum: presenta una serie di lavori pittorici inediti dell’artista lombardo che sono frutto di una ricerca sui temi e sui simboli culturali del territorio di Capaccio Paestum: il melograno, l’ulivo, le figure rappresentate nella “Tomba del Tuffatore” – e tutti i suoi messaggi velati e raccontati – sono codificati in un nuovo linguaggio e uniti nel loro esistere da una “linea”, che salta da una tela all’altra generando un nuovo racconto della nostra storia locale, anche visiva.

 

Le opere sono realizzate su tela, pannelli di MDF e carta con tecnica mista.

Stefano Perrone nasce a Monza nel 1985; vive e lavora nella sua città natale.

Spazio Paestum

Spazio Paestum nasce da un’idea di Mario Scairato, con la collaborazione di Marina Santomauro.
La curatela delle mostre di Spazio Paestum è di Mario Scairato
Spazio Paestum è un piccolo spazio espositivo e un negozio nel cuore di Paestum. Si propone come uno spazio attivo e accogliente che presenti ciclicamente mostre ed eventi di qualità, in relazione con il suo territorio e con i suoi tanti saperi culturali: un unico luogo mutevole e propositivo, che è anche la “casa” di Paestum Experience.

Paestum Experience è un’operazione di branding nata nel 2015 e un marchio per promuovere, nella tutela, un’identità territoriale: mira alla valorizzazione, al riconoscimento e alla comunicazione – strategica e culturale – del territorio di Capaccio Paestum, delle sue imprese nei settori del turismo, dell’agroalimentare, della cultura.

Info: Spazio Paestum, Via Magna Grecia, 877 – Piazza Basilica Paestum, 84047 Capaccio Paestum (SA)
Orario di apertura per l’autunno e l’inverno: dalle 9.30 alle 21.30, dal venerdì alla domenica   www.spaziopaestum.com

Maria Rosaria Voccia

 

 

 

 

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più