CulturaNewsPrimo Piano

Paestum: riprende lo scavo della casa greca, dietro al Tempio di Nettuno

Zuchtriegel, Direttore Musei e Parco Archeologico di Paestum: “Un pezzo relativamente grande di legno bruciato esce in corrispondenza alla sezione del pozzo che stiamo scavando a Paestum, potrebbe appartenere ad un rivestimento delle pareti interne”.

Paestum: riprende lo scavo della casa greca, dietro al Tempio di Nettuno

Lo scavo potrà essere seguito fino al 15 marzo, dal lunedì al venerdì, direttamente dai turisti in visita all’area archeologica, mentre per il pubblico on line saranno previsti, invece, riprese video in diretta, tramite Repubblica Web. Le riprese saranno accompagnate da approfondimenti sul lavoro degli archeologi e sui metodi e sugli strumenti propri della ricerca.

La casa è situata dietro al Tempio di Nettuno, risale  al 500 a.C.

Paestum: riprende lo scavo della casa greca, dietro al Tempio di Nettuno
Paestum: riprende lo scavo della casa greca, dietro al Tempio di Nettuno

Il Parco Archeologico di Paestum opera su un un pozzo per il rifornimento delle acque, già individuato durante precedenti campagne di scavo.

Lo scavo fa parte di un progetto di studio sulle più antiche abitazioni di Paestum.

Potrà essere seguito fino al 15 marzo, dal lunedì al venerdì, direttamente dai turisti in visita all’area archeologica, mentre per il pubblico on line saranno previsti, invece, riprese video in diretta, tramite Repubblica Web. Le riprese saranno accompagnate da approfondimenti sul lavoro degli archeologi e sui metodi e sugli strumenti propri della ricerca.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più