CronacaNews

Salerno: Info Day Benessere Giovani

Venerdì 15 febbraio 2019 presso il Centro Informagiovani Salerno ci sarà un incontro, aperto a tutti, per conoscere le opportunità di formazione gratuita nella creazione d’impresa e nella street-art offerte dal progetto Benessere Giovani – SMS Spazio Multifunzionale Salerno, rivolte a giovani di età compresa tra 16 e 35 anni, con particolare riguardo ai giovani inoccupati (c.d. NEET).

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania con capofila il Comune di Salerno in partenariato con le Associazione Arci Salerno, Arci Ragazzi, Musikattiva, le cooperative sociali Prometeo 82, Il Portico, Poldo, Il Villaggio di Esteban, Fili d’erba, e QS & Partners s.n.c.

Saranno presentate le attività del laboratorio artistico “Arbostella Art Project“, a cura di Luigi Longobardi, in arte Luispak, finalizzato a realizzare sculture, graffiti e opere di street-art che diano un nuovo volto al Centro Polifunzionale Arbostella.

Inoltre è già possibile iscrivesi alle tante attività riservate alla creazione d’impresa e all’autoimpiego, grazie alla partecipazione dei professionisti, degli esperti e dei consulenti coinvolti nelle attività.

In particolare, il workshop “Business Plan, adempimenti burocratici e finanziamenti agevolati per costituire una nuova impresa” (previsto per il 19 e il 26 febbraio 2019), a cura degli esperti dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti contabili di Salerno.

E, ancora, presenteremo i tre percorsi di formazione in partenza curati da Prometeo 82 Società Cooperativa Sociale:

– Percorso di orientamento al Lavoro.

– Percorso di Europrogettazione.

– Counseling per Business Planning e Fund raising

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più