CronacaNews

Salerno: Treofan e Princes, manifestano i lavoratori

Questa mattina, dinanzi alla Prefettura di Salerno, i lavoratori della Treofan e della Princes Mithsubishi hanno manifestato. Sono in tutto 250, rivendicano il loro diritto al lavoro e manifestano contro la chiusura dell’azienda battipagliese, acquisita da un sodalizio straniero e contro la delocalizzazione dell’industria a Foggia. Per la Treofan sono già partite le lettere di licenziamento, mentre il ministero dello Sviluppo economico sta lavorando con il sindacato per costituire un tavolo con l’azienda. L’ufficialità della chiusura dello stabilimento chimico di Battipaglia, di proprietà del Gruppo indiano Jindal, che produce pellicole di polipropilene, è arrivata pochi giorni fa. Per salvare la Princes dalla delocalizzazione è intervenuto il Comune di Angri, che ha proposto di utilizzare i beni sequestrati alla camorra come sede aziendale.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Manifestazione 250 lavoratori, Treofan e Princes Mitsubishi
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close