CronacaNews

Napoli: Ospedale San Giovanni Bosco, nota dalla Regione

OSPEDALE SAN GIOVANNI BOSCO, NOTA DELLA DIREZIONE SALUTE

In merito a false notizie diffuse sui finanziamenti richiesti da mesi dalla Regione Campania per opere di adeguamento e ristrutturazione dell’ospedale San Giovanni Bosco, di cui il ministero è a conoscenza attraverso tutti gli atti prodotti, si precisa quanto segue:

– Con l’Accordo di Programma ex art. 20 della legge 67/88 – III Fase – I Stralcio, sottoscritto tra la Regione Campania, il Ministero della Salute e il MEF, nel mese di febbraio 2018, per circa 170 milioni di euro, sono stati approvato lavori di adeguamento al San Giovanni Bosco, con messa a norma e adeguamento ai requisiti minimi previsti dalla legislazione vigente, per € 1.000.000.

Attualmente, si sta completando la progettazione prima di poter passare all’affidamento dei lavori;


– Per il completamento della III fase dell’art. 20, al momento in fase di istruttoria da parte del Ministero della Salute, l’ASL ha presentato una richiesta per 7,8 milioni di euro;

– Al fine di poter effettuare le verifiche della vulnerabilità sismica degli ospedali dell’ASL Napoli 1 e di altre aziende sanitarie, la Regione Campania ha presentato una richiesta al Ministero della Salute di 15 milioni di euro, per le quali si è in attesa del finanziamento;

– Inoltre, al fine di consentire l’esecuzione di opere di adeguamento alle norme di prevenzione incendi degli ospedali dell’ASL Napoli 1 centro, principalmente per il P.O. S. Giovanni Bosco, la Regione ha presentato una richiesta di 7,7 milioni di euro, per i quali si è in attesa di finanziamento.

Si ricorda infine che all’Ospedale San Giovanni Bosco non sono mai stati effettuati lavori di ristrutturazione dal 1978, anno della sua inaugurazione.

Comunicato Stampa Regione Campania

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più