dall’11 al 13 gennaio, Chiesa dell’Addolorata
In programma a Salerno “Bionisiaco”, il salone del vino biologico in programma nella Chiesa dell’Addolorata a Salerno, da venerdì 11 a domenica 13 gennaio.
Protagonista il vino, rigorosamente bio e soprattutto campano. Riflettori accesi per tre giorni su un trend che è sintomo di una rinnovata sensibilità verso l’ambiente e la propria salute.
Spazio per degustare e incontrare i produttori, ma anche per approfondire tematiche care agli appassionati della viticoltura di qualità e del buon vivere, grazie a tre salotti previsti ogni giorno alle ore 10:30 presso il Convitto Nazionale, sempre in Piazza Abate Conforti.
Per presentare in dettaglio il programma e lo spirito del progetto, martedì 8 gennaio si terrà la conferenza stampa nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, alle ore 10.
Interverranno gli organizzatori, Franco Cappuccio e Danilo Donnabella, l’assessore al commercio Dario Loffredo ed il consigliere comunale nonché presidente della Commissione Annona e Turismo del Comune di Salerno Massimiliano Natella. Modererà la giornalista gastronomica Antonella Petitti.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno, i partner sono: Legambiente Campania, AIS Salerno, Corso Wine Business dell’Università degli Studi di Salerno, Convitto Nazionale di Salerno, Panificio Montella e Consorzio 100% Campania.
Ø LE CANTINE
Antica Masseria Venditti
Cantina del Barone
Cantina del Vesuvio
Cantina di Lisandro
Cantine dell’Angelo
Casa di Baal
Casebianche
Fontana Reale
I Cacciagalli
Il Verro
Il Cancelliere
Le Vigne di Raito
Mila Vuolo
Monte di Grazia
San Salvatore
Sorrentino
Tenute del Fasanella
Terra di Briganti
Torre del Pagus
Viticoltori De Conciliis
Ø MEMO ORARI SPAZIO DEGUSTATIVO
Venerdì 11 Gennaio
Ore 15.00/22.00
Sabato 12 Gennaio
Ore 15.00/22.00
Domenica 13 Gennaio
Ore 10.00/20.00
Ø CONVEGNI
Ogni giorno alle ore 10:30 presso il Convitto Nazionale
Redazione