AmbienteCronacaNews

Salerno: Fonderie Pisano, anche il Comune di Baronissi si costituisce Parte Civile

L'udienza il 21 dicembre

Nel processo contro le Fonderie Pisano, con l’udienza fissata per venerdi 21 dicembre prossimo, accanto al Ministero dell’Ambiente e al Comune di Pellezzano, a dare man forte ai cittadini ci saranno anche il Comune di Salerno ed il Comune di Baronissi.

Manifestanti No Fonderie davanti al Tribunale di Salerno
Manifestanti No Fonderie davanti al Tribunale di Salerno

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli lo ha annunciato tre giorni fa, il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante lo ha reso noto oggi sulla pagina facebook del Comune.

Si legge: “Il Comune di Baronissi si costituisce parte civile nel procedimento penale che riguarda la Fonderia Pisano. Ad annunciarlo il sindaco Gianfranco Valiante. E’ un atto dovuto a tutela della salute pubblica dei cittadini e dell’ambiente. Fermo restando la necessità di salvaguardare i livelli occupazionali, obiettivo prioritario è quello di garantire la salute dei cittadini di Baronissi e della valle dell’Irno sui quali ricade maggiormente l’impatto delle Fonderie Pisano. Il Comune da tempo sollecita la delocalizzazione dell’impianto e si è reso disponibile anche ad assumere gli operai con opportune leggi che lo consentano”.

Maria Rosaria Voccia

Tags
Mostra altri

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche...

Close

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più