CulturaNews

Salerno: al Teatro Ghirelli va in scena “Sapiens”

25 febbraio 2023

Salerno- Domenica 26 febbraio ore 17 va in scena al Teatro Ghirelli di Salerno un simpatico spettacolo per ragazzi che piacerà anche ai grandi “’è “Sapiens”.  E’ l’inizio della vita, la storia del mondo, ere che si rincorrono nel mistero che resta e continua imperterrito. Si parte dall’incontro tra i Neanderthal e i Sapiens, due specie molto differenti. La prima pacifica, semplice quasi ingenua e la seconda aggressiva, armata e diffidente. Sei attori si dividono tra cambi fulminei, per raccontare le caratteristiche dei due gruppi in un susseguirsi esilarante di situazioni di vita quotidiana. Lo spettacolo è gradevole, divertente e veloce. Si gioca con gli effetti acustici e con le luci, lo spettatore entra così nel racconto, attraversando scenari selvaggi e allo stesso tempo poetici, ne esce con la consapevolezza che il tutto non è finzione ma è la realtà ed è la spiegazione della nostra esistenza. L’opera è di Valentina Diana, la regia di Giuseppe Semeraro. Gli attori sono Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Francesca Randazzo, Giuseppe Semeraro. Le musiche di Leone Marco Bartolo, coreografia Barbara Toma, collaborazione alle ombre Silvio Gioia, luci Davide Arsenio, costumi Cristina Mileti,  scenografie a cura di Dario Cadei e Francesca Randazzo.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più