CronacaNews

Cava de’ Tirreni: arrestato per strage dalla Polizia il giovane di Pagani che aveva investito suoi coetanei davanti alla discoteca

Nel pomeriggio odierno, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha proceduto ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta del P.M. dott.ssa Anna Chiara Fasano della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, nei confronti di C. C., di anni 18, abitante a Pagani, in quanto ritenuto responsabile del delitto di strage.

L’ordinanza è stata emessa in seguito all’articolata attività d’indagine effettuata dai poliziotti del Commissariato di Cava de’ Tirreni che nella nottata del 2 novembre 2018 aveva portato all’arresto e alla detenzione domiciliare del suddetto C.C., il quale, nella stessa nottata, presso una discoteca ubicata in Cava de’ Tirreni, si era reso responsabile dell’investimento con la propria autovettura di almeno 8 persone presenti sulla pubblica via, all’uscita della discoteca.

Al sopraggiungere della Polizia, sul posto, fra le tante persone, ve ne erano alcune stese a terra, perché investite dall’autovettura Fiat 500 guidata dall’arrestato. I feriti, dopo poco, venivano soccorsi e trasportati all’ospedale dalle autoambulanze.

Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza, gli agenti hanno appurato che il giovane aveva deliberatamente investito le persone con manovre spericolate e reiterate. Le successive indagini, eseguite dal settore Anticrimine del Commissariato di Cava de’ Tirreni, con la direzione del P.M. dott.ssa Anna Chiara Fasano, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento.

C.C., insieme ad altri giovani di Pagani, si era recato presso la discoteca per trascorrere la serata. A seguito di un litigio di uno di questi con altri frequentatori del locale, il gruppo di Pagani uscì dalla  discoteca, con l’intento di aspettare gli antagonisti sulla strada per fargliela pagare.

Il C.C., all’uscita degli altri giovani dalla discoteca, salito a bordo dell’autovettura Fiat 500, investì gli stessi più volte dopo una serie di manovre e accelerazioni mirate a colpire il gruppo degli antagonisti, terminando la sua corsa contro un palo della luce.

L’ulteriore attività d’indagine, anche attraverso la visione di vari filmati di video-sorveglianza cittadina, nonché l’escussione dei numerosi testimoni, è stata riferita all’Autorità Giudiziaria procedente, la quale, valutando positivamente gli esiti della stessa, ha chiesto al G.I.P. l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’autore dei fatti, qualificandoli nel delitto di strage.

Pertanto, nel pomeriggio odierno, a seguito di adozione dell’ordinanza da parte del G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, il personale del Commissariato di Cava de’ Tirreni ha dato esecuzione alla carcerazione di C.C conducendolo presso la Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria .

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più