L'Occhio nei QuartieriRubriche

Salerno di corsa: grande affluenza alla Strasalerno 2018, le novità di questa edizione

L'Occhio nei Quartieri

Alla Strasalerno quest’anno hanno partecipato quasi mille persone, in più gruppi folkloristici che hanno proposto balli e musiche del territorio.

Con partenza ed arrivo nei pressi della piscina “Simone Vitale”, è stato per tutti, partecipanti e spettatori, un momento di festa e condivisione dei valori dello sport.

La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Atletica Vis Nova con la collaborazione della Fidal Campania, con il patrocino del Comune di Salerno. Il percorso podistico di gara era di 21,97 chilometri, una mezza maratona con atleti provenienti anche da altri luoghi. Anche quest’anno c’era un percorso non competitivo di 10.500 km e quello Family di 2500 km.

 

Tra le novità di questa edizione 2018 l’introduzione della staffetta a due maschile, femminile e mista, con 22 chilometri di percorso. La StraSalerno è una gara podistica è valevole per il campionato regionale Fidal di mezza maratona.

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Strasalerno 2018
Fotoreporter G.Gambardella
Copyright2018.Sevensalerno/L’OcchioneiQuartieri

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più